UNA NUOVA TONALITA' DI ORO: GOLD ROSE'

Andando in giro per Milano durante la Design Week, ho iniziato a notare tanti complementi con una tonalità di oro più femminile e delicata; cercando su internet, si è aperto un mondo di sfumature metalliche. 
Che si chiami bronzo, rame o ottone, la sfumatura Gold Rose fa il suo ritorno non solo nel mondo della moda e degli accessori, ma anche nel design; questo colore morbido e ricco di riflessi è uno splendido tocco di luce elegante e adatto a qualsiasi spazio, capace di illuminare la casa senza creare quella ridondanza tipica dell'oro.
Una tonalità che si abbina perfettamente ad altri colori, come il bianco, il nero, il rosa, ai toni neutri del grigio e del beige, ma anche ad altri metalli.
Qui le bellissime sedie Summertime chair di Nika Zupanc .

02 Via http://www.nikazupanc.com/

Il modo più semplice per portare "l'oro rosa" nella vostra abitazione, è di aggiungere dei dettagli attraverso complementi in questa finitura: la maniglia di una porta, una lampada o un accessorio come quelli proposti da Tom Dixon.
La Washington Skeleton™ Aluminum Side Chair di David Adjaye di Knoll, è strutturata su un raffinato reticolo geometrico, una sedia funzionale e scultorea, praticamente un'opera d'arte.




 
Anche per la tavola non mancano proposte come posate e scenografiche bottiglie.

06 Via www.anthropologie.eu/

07Via http://www.bottegagold.com

Perchè non provare ad aggiungere un pò gold rose in casa e scaldare il vostro cuore con questa calda tonalità?


Commenti