DETTAGLI RETRO': PIASTRELLE IN BIANCO&NERO

Il pavimento bianco e nero è un "must have" nelle decorazioni retrò, ha un fascino senza tempo che si adatta anche ad abitazioni con stili contemporanei e tradizionali.

01. Villa Padierna Thermas Hotel de Carratraca


La geometria a scacchi è la più classica e la posa delle piastrelle però può essere fatta diagonalmente (foto 01) o linearmente (foto 02) ai muri perimetrali della stanza, creando sicuramente un effetto diverso.


02

In commercio esistono infinite declinazioni del motivo bianco&nero, in molteplici fantasie che richiamano pattern in stile marrocchino o coloniale, tra i miei preferiti.


03
 
Utilizzate non solo per pavimenti, ma anche come rivestimento verticale per cucine e bagni.


04
05


Infatti, la cucina, il bagno e l'ingresso sono i locali in cui è più utilizzata questa tipologia di piastrelle, generalmente in gres porcellanato molto resistente. 
Un motivo classico e sofisticato, nonchè una scelta audace anche per esterni o zone di passaggio, riuscendo a caratterizzare molto gli ambienti e donando loro un'eleganza e una bellissima atmosfera di altri tempi.


 
06
 
07




01. http://www.elle.es/elledeco/espacios/hotel-sierra-malaga
03. http://www.elramlahamra.nl/
04. http://rhsblog.co.uk/wp-content/uploads/2013/03/mosaic-courtyard-garden-with-white-walls-black-and-white-tiles-and-soft-planting.jpg
05. http://www.vogue.com.au/vogue+living
06. https://www.flickr.com/photos/55397648@N00/7442276270/
07. http://contentinacottage.blogspot.it/search/label/painted%20floor

Commenti