UNA CABINA ARMADIO PER UOMINI CHE AMANO LA MODA


                      


Alzarsi la mattina, aprire la finestra per rinfrescare la mente, il corpo e lo spirito, una doccia... e poi con noncuranza camminare verso l'armadio e scegliere l'abbigliamento della giornata.
Il tutto suona come l'inizio di un giorno unico, bilanciato da una sana routine.  


Poliform

Le vibrazioni trasmesse da una cabina armadio maschile, non sono create dai vestiti stessi, ma da un magico mix di materiali, colori, texture e illuminazione.
C'è qualcosa di innegabilmente magico nel design, capace di farci cambiare punto di vista delle cose, modificare un ambiente e di conseguenza le nostre abitudini.
"Un posto per ogni cosa e ogni cosa al suo posto" è la linea guida da cui una cabina-armadio diventa funzionale, mentre la natura e le possibilità dello spazio possono essere deformati secondo la visione creativa del designer.


VIA http://media-cache-ec0.pinimg.com

VIA http://media-cache-ak0.pinimg.com

Se si desidera portare dettagli maschili nella propria casa, perché non iniziare da dove cominciate la giornata?
Di questi tempi, poi, il rapporto tra uomini e interior design è cambiato notevolmente e questa tendenza è in costante aumento, facendosi strada nel look e nel guardaroba.
L'armadio di un uomo, generalmente, ha meno elementi rispetto a quello di una donna e differisce anche in lunghezza necessaria per la costruzione di ciascun componente di stoccaggio.
Se, invece, si dispone di ulteriori accessori come borse, cinture, sciarpe, cappelli e articoli stagionali, un semplice armadio non è abbastanza; l'organizzazione è la chiave, quindi prima di iniziare a costruire la vostra cabina-armadio, è necessario valutare la quantità di accessori e abbigliamento in possesso.
Lo stile minimalista è ormai presente nelle case contemporanee e questo mood si riflette anche nel guardaroba maschile, dove la semplicità aiuta l'organizzazione.
 
VIA http://houseidea.wordpress.com

E' facile pensare che l'armadio di un uomo sia caratterizzato da colori naturali o tinte scure, ma a volte questo spazio può essere fatto con colori vividi ed è solo una questione di gusti.
La scelta di un pouf contenitore o una cassettiera a isola, è una mossa intelligente per una piccola cabina armadio e un'ottimo complemento in una cabina attrezzata più grande, è solo un dettaglio ma tutto sembra più interessante.
La luce naturale dovrebbe inondare il guardaroba di ogni gentleman, anche per essere sicuri di scegliere i vestiti dei colori giusti, le texture e gli accessori
Se le finestre non sono presenti, un lucernario può illuminare le vostre collezioni fashion, se la cabina si trova in una zona mansardata; oppure curare l'illuminazione, rendendola diffusa senza coni d'ombra. 
La luce è un elemento di estrema importanza per creare l'atmosfera giusta.
Le ante a specchio sono il modo perfetto per allargare visivamente uno spazio ridotto e portare più luce, offrendo una pausa alla monotonia progettuale.   


VIA http://www.urbanoutfitters.com

Ogni uomo sconosce l'importanza che gli abiti hanno per fare una buona impressione, agli altri ma anche a se stessi, ed è la qualità e una buona organizzazione che permette di realizzare entrambe le cose. 
 

Commenti