NATALE TI ODIO TI AMO


"Christmas is not a date. It 'a state of mind."  
Mary Ellen Chase





Dicembre è il mese del Natale, odiato e amato con la stessa intensità... invade le città, le strade e soprattutto le nostre case.
Ognuno è libero di esprimere la propria creatività decorando la propria abitazione, a mio parere è ancora più bello farlo quando ci sono dei bambini, regalando loro ricordi indelebili; inoltre creare un'atmosfera festosa dona energie positive all'ambiente, senza necessariamente dover trasformare gli interni di casa in un carrozzone di luci e decorazioni.


 TRADITIONAL CHRISTMAS 

via http://feefeern.tumblr.com/
  
per rendere armonici ed eleganti gli addobbi nella propria casa, la cosa più semplice da fare è seguire uno schema compositivo coerente tra albero di Natale, tavola e decorazioni, seguendo un leitmotiv tra questi elementi. 

via http://lh6.ggpht.com


ESEMPI DI LEITMOTIV COMPOSITIVI:

WHITE CHRISTMAS

 MINIMAL CHRISTMAS
 


 


Si può dar vita ad una tavolozza inedita di colori, che non parli solo della tradizione con le tinte del rosso e del verde in default, ma con l'utilizzo di abbinamenti inediti, attuando un vero miglioramento della propria casa, piuttosto che conferirle un aspetto carico e soffocante.


TORQUOISE  & SILVER



Le decorazioni dovrebbero essere una proiezione dello stile della nostra casa, senza forzature o stereotipi da seguire e senza discostarsi ed entrare in contrasto con l'arredo preesistente, ma convivere in un armonico equilibrio. 


Commenti