LIBRI E RIVISTE



i libri arredano una casa, la rendono viva e vissuta e le donano carattere.

inserirli con grazia nel contesto abitativo non è sempre facile.
nelle nuove costruzioni non viene menzionato un locale adibito solo alla lettura come si usava nelle grandi case di una volta, per questo oggi bisogna integrare in modo armonico un elemento tanto importante, quanto ingombrante!



personalmente acquisto libri e riviste quasi quotidianamente, non sempre riesco a leggere nell'immediato tutto quello che compro, infatti la mia casa ne è davvero stracolma.

per organizzare una libreria in modo ordinato e con stile bisogna seguire dei criteri logici, per evitare di avere un aspetto caotico anche quando i libri sono riposti sui ripiani.




io preferisco dare una regola alla disposizione: in base al colore della copertina, oppure avvicinando tanti manoscritti di un unico autore; altra caratteristica è scegliere di disporre i libri in orizzontale, in verticale o abbinare le due cose.

ALCUNE IDEE




 


I libri e le riviste possono anche arredare... infatti esistono molte soluzioni a riguardo, dipende dallo stile e dalla scelta del materiale della libreria, il risultato sarà tradizionale, moderno, vintage, creativo... 






Per le riviste il discorso è molteplice, io le tratto come libri e non le butto prima dei 3/4 anni, le custodisco separate per nome, in orizzontale e in ordine di uscita, mettendo in cima l'ultimo numero.

Porta riviste: 

DIY TV bench / bench / shelf, via Planete Deco




 

Immagini by:
http://pinterest.com/relookingcasa/bookshelf/




Commenti